Video idee per la comunicazione sociale

Raccontare la comunicazione sociale attraverso il linguaggio audiovisivo.

NoLogo Spot Festival è un concorso di idee sulla comunicazione sociale organizzato da CinEtika, organizzazione no-profit nata a Torino nel 2006.
L'iniziativa intende stimolare la produzione di video non commerciali su temi sociali; anche al di là della comunicazione sociale "classica".

La partecipazione al concorso è gratuita, possono partecipare tutte le persone comprese tra i 18 e i 35 anni, come singoli o in gruppo, e i partecipanti dovranno realizzare uno spot creativo per una campagna sociale, senza scopi commerciali, della durata massima di 60 secondi. I lavori saranno valutati da una giuria – alla quale prenderanno parte pubblicitari, professionisti della comunicazione, docenti, esponenti di associazioni ed istituzioni – in base alla coerenza con i temi del concorso e alla creatività e all'innovazione dei temi trattati. Il premio per il miglior video sarà di 1.000 euro e le opere dovranno essere inviate esclusivamente in formato Dvd entro il 15 febbraio 2009. Il regolamento completo è qui.

I lavori pervenuti saranno mostrati durante il NoLogo Spot Festival che si terrà a Torino nella primavera di quest'anno: info qui.