La ricerca in… Fabrica

Fabrica è il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton. Nato nel 1994 e con sede a Catena di Villorba (Treviso), il centro si configura come laboratorio creativo ed incubatore di talenti provenienti da tutto il mondo.

Le aree di attività includono: design, interactive, music and sound, photography, video and film, visual communication, writing.

Fra le attività di Fabrica, c'è anche il magazine Colors, un magazine about the rest of the world. Attualmente, Colors cerca persone, di età inferiore a 25 anni e con buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, per il team editoriale del magazine.

Le richieste di ammissione a Fabrica sono accettate durante tutto l'anno. Fra i criteri di selezione: età massima di 25 anni, buona conoscenza della lingua inglese, apertura mentale a nuove idee, valutazione del portfolio. Se si supera questa prima selezione, si aprono due settimane di prova, al termine delle quali, in caso di esito positivo, si può accedere al programma residenziale di un anno presso il centro.

Le info sulle modalità di ammissione a Fabrica e a Colors sono qui.