Giovani artisti italiani nel mondo

Un programma di sostegno alla mobilità di giovani artisti italiani nel mondo, realizzato dalla Presidenza del Consiglio – Dipartimento della Gioventù, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

Si tratta di Movin'Up, bando di concorso per creativi tra i 18 e i 35 anni d'età che operano con obiettivi professionali e che siano stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop o iniziative analoghe, o che abbiano in progetto produzioni artistiche da realizzare presso centri ed istituzioni straniere. I settori sono: arti visive, architettura, design, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura.

I fondi vengono attribuiti nelle due sessioni annuali del bando e ciascun artista o gruppo potrà accedere alle selezioni con un solo progetto per ciascuna sessione. E' richiesta la nazionalità italiana o la residenza in Italia da almeno 1 anno alla data di presentazione della domanda. Una commissione nazionale valuterà le proposte e stabilirà l'entità del contributo economico.

La scadenza per la I sessione 2009 è venerdì 22 maggio 2009.

Scarica Bando Movin'up 2009 – I sessione