Premio giornalistico Enzo Baldoni

Un premio per ricordare il giornalista Enzo Baldoni.

La Provincia di Milano indice l'edizione 2009 del Premio Giornalistico Enzo Baldoni: si tratta di un concorso annuale riservato a servizi ed inchieste che abbiano raccontato i processi di dialogo tra diverse culture, etnie, religioni e che siano testimonianza di un impegno legato ai temi della pace, dello sviluppo sostenibile e dell'affermazione dei diritti universali, sociali e civili.

Il concorso si articola in quattro sezioni: stampa ed agenzie di stampa; radio e televisione, internet, fotografia. Il primo premio consiste in un finanziamento – del valore massimo di 15.000 euro – al vincitore assoluto per un viaggio-inchiesta concordato fra la Giuria e il premiato, in un luogo in cui approfondire i temi del dialogo e della pace.

Possono partecipare i giornalisti professionisti e pubblicisti. Ogni partecipante può presentare un massimo di tre domande per sezione e può concorrere solo per una stessa sezione. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 di lunedì 15 giugno 2009.

Bando di concorso, regolamento del premio, domanda di partecipazione sono qui.