Al circus dell’innovazione

Terza edizione in arrivo per Innovation Circus, dal 6 all'11 ottobre a Milano.

E' una manifestazione scientifica e culturale sui temi della tecnologia, con ingresso libero a tutti gli eventi, promossa dalla Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano. L'organizzazione è affidata al centro di trasferimento tecnologico Alintec, con la collaborazione delle società Bigi Gregoli ed MGM Digital Communication.

I temi delle giornate saranno: energia e sostenibilità ambientale; alimentazione e salute; information&communication technology; arte e design. Temi che verranno trattati anche dai "maestri visionari" durante gli incontri di Innovation Talk.

Fra le occasioni per partecipare:

Call for Innovation: aziende, università e centri di ricerca possono chiedere di presentare anteprime e prodotti ad alta tecnologia ad Alintec, che valuterà se inserire le proposte in una delle iniziative di Innovation Circus.

al3Dimensioni: concorso per la realizzazione di una introduzione animata in 3D di Innovation Circus. L'animazione selezionata da una giuria di esperti verrà utilizzata come sigla degli eventi di Innovation Circus. Possono partecipare tutti gli appassionati di 3D, grafica ed animazione visiva non professionisti residenti in Lombardia. Scadenza consegna: 25 settembre 2009. Bando completo: qui.

Milano in Progress: iniziativa dedicata alle imprese creative lombarde. E' sufficiente essere una impresa o un singolo che ricorre ad un uso creativo delle nuove tecnologie per creare prodotti e contenuti, ed avere sede operativa in Lombardia. Invio dei materiali entro il 25 settembre 2009. Una commissione apposita creerà una short list di 20 realtà che saranno invitate a partecipare alla maratona di Milano in Progress.