Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Sapete come mi trattano?

Sapete come mi trattano

Tra discriminazioni ed esclusioni sociali di vario tipo, l'Italia non presta molta attenzione alle persone con disabilità.

Una buona occasione per pensare a questi temi viene dal concorso Sapete come mi trattano? 

E' una iniziativa promossa dalla FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap e rientra nel progetto "Diritti Umani: azioni di rete per il superamento di vecchie e nuove forme di segregazione" co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia, si può partecipare in coppia o in gruppo e si può concorrere in più categorie (con una sola opera per categoria). Le categorie sono: 1) fotografie; 2) vignette; 3) cortometraggi; 4) sceneggiature di spot. Le opere presentate devono essere inedite e devono incentrare il loro messaggio sulla discriminazione o esclusione sociale delle persone con disabilità. Un comitato di esponenti del mondo della cultura e della rete della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap valuterà le proposte. Al primo classificato di ogni categoria verrà assegnato un premio di 2.000 euro, al secondo e al terzo andranno menzioni di merito. I primi tre classificati di ogni categoria e tutte le opere giudicate meritevoli verranno diffuse attraverso mostre, proiezioni e pubblicazioni.

Termine di presentazione dei lavori: 21 giugno 2010. Regolamento completo: qui. Modulo di iscrizione: qui.