Ascoltando Francis Ford Coppola

Un cineasta come Francis Ford Coppola non ha bisogno di presentazioni.

Il pubblico italiano avrà modo di vederlo e ascoltarlo questa sera a Milano, alle 19,30 al Teatro Dal Verme, via San Giovanni sul Muro, 2. Le iscrizioni all’evento sono chiuse (si prevede il tutto esaurito), ma è stata aperta una lista d’attesa. L’incontro sarà trasmesso anche in live streaming su www.meetthemediaguru.org.

Numerosi i soggetti coinvolti nell’organizzazione: l’evento è promosso dalla Regione Basilicata in partnership con Matera 2019, Lucana Film Commission, Meet the Media Guru, in collaborazione con APT Basilicata e Palazzo Margherita, con il patrocinio della Città Metropolitana di Milano e del Comune di Matera, e fa parte del palinsesto di Expo in Città. A coordinare il tutto, Meet the Media Guru: la società (attiva soprattutto nell’organizzazione di eventi) creata nel 2005 a Milano da Maria Grazia Mattei (giornalista e studiosa delle nuove tecnologie), che gestisce il programma di incontri con personalità internazionali dei media e dell’innovazione Meet the Media Guru.

Dunque, di cosa parlerà stasera Coppola?

La sua famiglia è originaria della Basilicata (Bernalda, a trenta chilometri da Matera); e dal punto di vista affettivo, lui (nato nel 1939) è rimasto molto legato alla terra lucana, dove ha avviato anche alcuni business. Ricordi personali, territorio locale, cinema, saranno gli elementi di partenza della serata, che vedrà sul palco uno dei più significativi narratori dell’immaginario audiovisivo degli ultimi 40 anni, con un flusso di comunicazione che arriverà a toccare anche il futuro del cinema.