Estetica e cosmetica, con un appuntamento a Parigi

L’evidenza empirica mostra come le donne possano avere – a livello materiale – due visi: uno è quello naturale, l’altro è quello abbellito con prodotti di cosmetica.

Talvolta, questa “double face” può generare sorpresa in alcuni esponenti del genere maschile.

Peraltro, in questi anni, il mondo della cosmetica sta vivendo un trend di crescita: nascita di canali YouTube dedicati al make-up, crescita del commercio online di prodotti di cosmetica, presenza di punti vendita nel mondo fisico.

Dal 1984 esiste in Francia, a Parigi, Make Up For Ever: fondata dalla artista Dany Sanz, nel corso del tempo Make Up For Ever è diventata una struttura con varie ramificazioni. Al giorno d’oggi, è soprattutto una scuola per artisti del make-up, un brand, una serie di eventi.

Per le donne a Parigi (italo globali e non), è in arrivo un incontro con Make Up For Ever: lunedì 25 settembre 2017, sarà possibile visitare una delle sedi parigine di Make Up For Ever: si potrà assistere al make-up fatto da professionisti del settore, e si potranno provare le tecniche per una mise en beauté di alto livello. Sarà possibile farsi scattare una fotografia (utilizzabile anche per motivi di lavoro). L’evento si svolgerà dalle ore 18 alle ore 20,30. Indirizzo: 5 rue La Boétie, 75008 Paris.

L’incontro è organizzato da Make Up For Ever e dall’Associazione Alumni Bocconi di Parigi.

Attualmente, i posti disponibili sono 10, con precedenza di iscrizione agli Alumni Bocconi. Prezzi: 15 euro a persona per gli Alumni Bocconi, 25 euro a persona per chi non fa parte degli Alumni Bocconi. Per iscriversi: qui.     

Chapeau!