Aggiornamenti sulla creatività e sul marketing in formato digitale

Il .PDF (Portable Document Format): chi non lo ha mai usato per preparare e consegnare documenti di lavoro in formato digitale?

Nel corso degli anni, questo standard aperto per lo scambio di documenti elettronici (creato nel 1992) è diventato di uso comune in gran parte del mondo.

L’azienda che ha creato il .PDF è Adobe Systems: fondata nel 1982 negli Stati Uniti, sede principale a San Jose (California), quasi 18 mila dipendenti, valore dell’azienda attualmente pari a 95 miliardi di dollari, Adobe è tra le aziende all’incrocio di alcuni settori strategici del mondo del business.

Questa azienda, infatti, si occupa di software, cloud, marketing e pubblicità digitale. In particolare, la sua divisione Digital Media fornisce strumenti e soluzioni che permettono ai liberi professionisti e alle imprese di monetizzare i contenuti digitali, con una attenzione particolare ai contenuti creativi.

I dirigenti di Adobe Systems in Italia illustreranno le tendenze del 2018 nelle aree dei media digitali, delle telecomunicazioni, dell’intrattenimento, nell’evento Adobe Experience Forum 2018, in programma a Milano, martedì 27 febbraio 2018, dalle ore 9 alle ore 13.30, allo Spazio Nervesa in via Sirtori 26. Per informazioni: eventi@theoria.it.

Ad aprire i lavori: Federico Tota (Country Manager Enterprise, Adobe Italy) con l’illustrazione dei trends attuali della trasformazione digitale nelle imprese.

Fra i temi che verranno trattati: come offrire un servizio che sia realmente omni-channel, intelligenza umana e artificiale per l’assistenza ai clienti, dati ed Experience Economy, etica digitale, indicazioni pratiche su come aumentare il livello di maturità digitale della propria azienda.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa conferma di accettazione della registrazione (che va fatta qui).