Un nuovo inizio per l’italoamericana Tiziana Nenezic [video]

Nell’immagine: Tiziana Nenezic, fondatrice del food and nutrition blog AbsolutelyFlavorful.com, health coach, writer.

Se è vero che la vita è un viaggio, Tiziana Nenezic ha già fatto numerosi viaggi, e durante uno di questi viaggi ha incrociato anche me, nel 2008 a Roma.

Negli ultimi 11 anni, sono successe molte cose sia a lei sia a me.

Oggi, voglio parlarvi proprio di lei.

Tiziana Caloro Nenezic è nata nel 1967 in Italia, in Puglia (a Taranto), e si è laureata in Lingue e Letterature Straniere a Roma.

Dal 1992 vive negli Stati Uniti (fino al 2006 a New York, dal 2007 a Miami), dove ha maturato esperienza nel mondo del business, lavorando in studi legali e in aziende bancarie a New York, e in società di consulenza a Miami. Nella Magic City (Miami), ha ottenuto la licenza per lavorare come agente immobiliare, sia nel campo residenziale sia nel campo commerciale.

Da sempre, è appassionata di creatività, comunicazione e cultura: ha scritto due libri piacevoli da leggere, uno sulle tecniche di “sopravvivenza” a New York e uno sull’amore ai tempi del globale, entrambi pubblicati in Italia; è stata ospite sulla televisione italiana, al Maurizio Costanzo Show; ha lavorato con il fotografo Greg Lotus negli Stati Uniti, ha collaborato con magazines italiani e statunitensi.

È sposata con un ingegnere informatico serbo; è ormai bilingue (italiano e inglese) e sa parlare anche in spagnolo, in francese, in serbo; e ha la doppia cittadinanza (italiana e statunitense).

Oltre alla passione per la scrittura, ha anche una passione per il cibo. Già negli anni Ottanta, durante gli studi universitari, si era interessata alla scienza della nutrizione.

Un interesse, quello per la sana alimentazione, che ora è diventato centrale nella sua vita: da alcuni anni lotta, e sta vincendo, contro tre malattie: una genetica e due della pelle.

Pur mantenendo la licenza di agente immobiliare a Miami, all’inizio di questo 2019 Tiziana Nenezic ha deciso di aprire il blog AbsolutelyFlavorful.com, per condividere le sue esperienze e le sue ricette per una sana e corretta alimentazione.

Nel video qui di seguito, Tiziana Nenezic presenta Absolutely Flavorful.

Go Tiziana!