L’estate del 2021: il chiaroscuro della vita

Arrivati alla fase centrale dell’estate, sono quattro le grandi questioni: la difficoltà di gestire le varianti del coronavirus; la possibilità di vaccinarsi; la risalita dei contagi; la necessità di avere il Green Pass per avere accesso ad una serie di luoghi e di attività.

Io ho scelto di vaccinarmi, ho completato la somministrazione di entrambe le dosi, ho il Green Pass.

Fino ad oggi, in Italia abbiamo visto un cambio di governo (da quello Conte a quello Draghi), una inaspettata vittoria della Nazionale di calcio agli Europei, risultati superiori alle attese (40 medaglie) alle Olimpiadi estive di Tokyo.

In campo sportivo, sono avvenuti fatti anche un po’ “surreali”: dopo 25 anni in pista, il leggendario pilota italiano di motociclismo Valentino Rossi ha annunciato il proprio ritiro dalle corse; dopo 21 anni al Barcellona, il forte calciatore argentino Leo Messi si è trasferito in Francia, al Paris Saint-Germain; noi tifosi Interisti abbiamo dovuto vedere il trasferimento di Romelu “Big Rom” Lukaku al Chelsea.

Viene voglia di guardare la luna e chiedere: cosa altro succederà nei prossimi tempi?

Guardando la luna si può immaginare, sognare, sperare.

E Lunae Lumen è il bel progetto di video arte creato dall’artista Felice Limosani, con la partecipazione della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi.

A questo punto, è arrivato il momento della pausa estiva per questo NòvaBlog.