L’esordio in campo della Nazionale Italiana Comunicazione Digitale

Nell’immagine: alcuni membri della Nazionale Italiana Comunicazione Digitale.

Sapevate che recentemente è nata la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale?

In questa nuova rappresentativa mista giocano comunicatori e giornalisti digitali di tutta Italia, con la partecipazione anche di ex atleti e personaggi del mondo dello sport, del giornalismo e dello spettacolo, tra i quali Cristiana Capotondi, Alia Guagni, Simone Pepe, Zè Maria, Andrea Pennacchioli, l’allenatore Leonardo Imparato, il fisioterapista Massimo Capello.

La squadra, ideata dall’Associazione PA Social e dalla Fondazione Italia Digitale, vuole rendere più conosciute le opportunità legate al mondo del digitale attraverso il calcio.

Venerdì 1 aprile 2022, al Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze) si svolgerà una giornata dedicata all’analisi del connubio tra il calcio e il mondo digitale.

Alle ore 10 inizierà il convegno di approfondimento Quale modulo per la rivoluzione digitale?, mentre nel pomeriggio, alle ore 15.30, ci sarà il fischio d’inizio della partita amichevole tra la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale e la Nazionale Italiana Parlamentari.

Sarà il presidente dell’Associazione Italiana degli Allenatori di Calcio, Renzo Ulivieri, a guidare, dalla panchina, i comunicatori digitali.

La giornata di venerdì 1 aprile al Centro Tecnico di Coverciano è organizzata dall’Associazione PA Social e dalla Fondazione Italia Digitale in collaborazione con il Museo del Calcio di Coverciano, con la partecipazione della Nazionale Italiana Parlamentari e il patrocinio del Comune di Firenze, in partnership con Hootsuite, Reelevate, Digital Angels.

Il convegno e la gara amichevole verranno trasmetti in diretta sui canali Facebook, YouTube, LinkedIn, Twitch di PA Social.

Per assistere al convegno e alla partita è necessario registrarsi, gratuitamente, qui.