L’apertura della boutique di Brunello Cucinelli a Roma

Nato nel 1953 in Umbria, Brunello Cucinelli da molti anni si impegna a promuovere un capitalismo umanistico basato sui valori della qualità.

Qualità sia dei rapporti tra le persone che lavorano nelle aziende sia dei prodotti aziendali.

A partire dagli anni Ottanta, nel borgo umbro di Solomeo, Cucinelli ha iniziato a dare vita alla sua idea d’impresa.

Ed oggi l’azienda da lui fondata è uno dei simboli del Made in Italy, con presenza sia in Italia sia all’estero.

Nelle scorse settimane, è stata aperta la prima boutique a Roma, nella centralissima Via dei Condotti (nota anche come Via Condotti): tra Piazza di Spagna e Via del Corso.

Situata al civico 58, la boutique è progettata per offrire sia una esperienza estetica che di acquisto, con una distribuzione su quattro piani e ambienti dedicati a tutte le linee delle collezioni.

«Per me è un grande onore e motivo di gioia presentarmi a Roma in Via dei Condotti, dove so che tutti, da ogni parte del mondo, ritrovano l’anima della Città eterna e il suo fascino umanistico. Mi piace presentarmi con garbo e semplicità a questa città universale piena di spiritualità, la città dove la cultura classica ereditata dal mondo greco si miscela con lo stoicismo antico. Roma, dove il cinema ha trovato la sua sede più attrattiva, dove ogni grande pensatore ha trovato il luogo di una sua speciale patria, assume anche ai miei occhi il significato di seconda patria, in una sorta di gemellaggio d’arte e cultura con la mia amata Solomeo, borgo dell’Armonia e dello Spirito», ha commentato Brunello Cucinelli.