I cambiamenti nel cinema e nelle serie TV: una summer school per saperne di più

L’edizione 2023 degli Oscar si è appena svolta, e anche quest’anno i premi sono andati a film interessanti ma non davvero eccezionali.

Il cinema sta cambiando, così come sta cambiando il pubblico, senza dimenticare i cambiamenti tecnologici e di business.

Ne ha scritto qui Armando Fumagalli, direttore del Master in International Screenwriting dell’Università Cattolica di Milano, commentando i Premi Oscar di quest’anno.

Fumagalli è anche il coordinatore della summer school in lingua inglese Writing and Developing Cinema and TV Projects, in programma dal 18 luglio al 25 luglio 2023 a Roma, alla Pontificia Università della Santa Croce.

Tra i docenti, anche Bobette Buster, sceneggiatrice statunitense e consulente per lo sviluppo di sceneggiature.

La summer school è destinata principalmente a studenti, sceneggiatori, producers e directors.

Scadenza per le iscrizioni: 26 giugno 2023.

Quota di partecipazione completa: 300 euro + IVA per studenti e professionisti; 500 euro + IVA per aziende. Partecipazione gratuita per i corsisti dell’edizione 2022-2023 del Master in International Screenwriting dell’Università Cattolica di Milano.

Sarà possibile frequentare l’intera summer school (tre moduli, tariffa piena) oppure uno o più moduli (tariffa ridotta).

Tutte le informazioni sul programma, sui costi e sulle modalità di iscrizione sono qui.