Tre giorni di stage in Sardegna con il campione italiano di apnea Davide Carrera

Nell’immagine: l’apneista Davide Carrera durante la competizione Vertical Blue, isole Bahamas, luglio 2023. © immagine: Davide Carrera.

Da venerdì 22 a domenica 24 settembre 2023 nelle acque dell’isola dei Cavoli (Villasimius, Cagliari), si svolgerà lo stage organizzato dalla scuola subacquea italiana Sub Sinnai.

A guidare i partecipanti: Davide Carrera, classe 1975, atleta esperto in immersioni subacquee, vincitore di numerose gare in Italia e nel mondo.

Carrera ha appena stabilito il nuovo record italiano scendendo fino ai 130 metri durante la competizione internazionale Vertical Blue in corso di svolgimento alle isole Bahamas.

Molto attento ai temi dell’ambiente, della salute e dell’alimentazione, Carrera ha fondato anche la Alboran Freediving Sports Association assieme ad alcuni suoi amici.

Residente tra Italia e Spagna, Carrera dedicherà questo fine settimana di settembre all’insegnamento e al dialogo con i partecipanti.

Durante le giornate di stage, che si svolgeranno in orario diurno, sono previste lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, con spazio anche per yoga e gestione mentale della performance.

Sarà possibile pernottare in B&B convenzionati.

Per informazioni e prenotazioni: segreteria@subsinnai.it, tel. (+39) 3402693343.

«Provo sempre a parlare con il cuore del mio amore per il mare, per la vita e per la ricerca in campo ambientale. Per ispirare gli altri, traggo ispirazione dal mio maestro: il mare. Bisogna rispettare gli oceani, gli altri e sé stessi», afferma Davide Carrera.