L’investimento in opere d’arte: un panel di approfondimento nell’evento Investing Roma

L’arte può essere un piacere per la mente e per i sensi.

Ma può essere considerata anche come un investimento?

Il tema è dibattuto ormai da tempo.

Una ulteriore occasione per discutere del rapporto tra arte e investimenti finanziari si avrà nell’evento Investing Roma, in programma venerdì 6 ottobre 2023 a Roma, nel Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, piazza della Pilotta 4 (centro storico).

Con ingresso gratuito, la giornata, ore 8:45 – 18:30, è organizzata dalla società SoS Trader in collaborazione con diversi partners del mondo finanziario italiano, con possibilità di partecipazione sia in presenza (iscrizioni: qui) sia tramite streaming (iscrizioni: qui).

Il panel Investire in opere d’arte: edonismo o asset class strategica? si svolgerà dalle 10:30 alle 11:30 in sala Investing. Relatori: Caterina Lavorato, laureata in Economia Aziendale e Management, rientrata in Italia dopo un periodo di lavoro in ambito aziendale in Australia e attualmente consulente finanziario in Poste Italiane; Fabio Piluso, commercialista e revisore contabile, titolare delle cattedre di Sistema Finanziario e Tecnica di Borsa all’Università della Calabria e di Mercati Finanziari e Finanza Comportamentale all’Università Magna Graecia di Catanzaro; Andrea Maria Lorefice, corsista della “Summer School del Trading e della Finanza 2023” all’Università della Calabria; Maria Chiara Pezzano, laureanda in Economia Aziendale, percorso banca e finanza, all’Università della Calabria e corsista della “Summer School del Trading e della Finanza 2023” all’Università della Calabria.