La maratona di New York e i maratoneti italiani, celebrati al Consolato Italiano di New York

Tra le maratone che si svolgono nel mondo, quella di New York è ormai entrata nell’immaginario collettivo.

Da anni, partecipano alla corsa anche gli italiani d’America e gli italiani che vengono a New York appositamente per questo evento sportivo.

Con sedi a New York e Roma, la Italian American Sport Foundation, presieduta da Alessandro Pinto, ha anche alcuni pettorali a disposizione per coloro che volessero partecipare all’edizione 2023 della maratona di New York, quest’anno in programma domenica 5 novembre.

In vista dell’edizione 2023 della maratona, la Italian American Sport Foundation ha organizzato un evento per celebrare la connessione tra la comunità italiana e la maratona di New York, in collaborazione con il Consolato Italiano di New York e con il supporto della Sons of Italy Foundation, in programma venerdì 3 novembre 2023 alle ore 6 pm (East Coast USA Time) nella sede del Consolato Italiano, 690 Park Avenue, New York, NY 10065.

È previsto il tutto esaurito in sala.

«L’evento vuole essere un momento di celebrazione della straordinaria partecipazione, che cresce da decenni in numero e in entusiasmo, dei connazionali alla maratona di New York, nonché delle vittorie ottenute dai campioni italiani che ci hanno rappresentato rendendoci orgogliosi», afferma Alessandro Pinto.