Monica Bellucci all’Università IULM di Milano per presentare il docufilm tratto dallo spettacolo teatrale “Maria Callas – lettere e memorie”

Nell’immagine: Monica Bellucci, attrice e modella italiana.

Nel corso del Novecento, la cantante lirica Maria Callas (1923 – 1977) ha rappresentato un ideale di eleganza e determinazione, ma aveva anche un lato fragile e volubile.

Tra le opere dedicate a Maria Callas, c’è anche lo spettacolo teatrale Maria Callas – lettere e memorie scritto e diretto da Tom Volf e interpretato da Monica Bellucci, nei teatri dal 2019 al 2023.

Attrice e modella emersa a partire dagli anni Ottanta, Monica Bellucci sarà a Milano all’Università IULM mercoledì 15 novembre 2023 alle ore 16:30, in Auditorium (edificio IULM 6, via Carlo Bo), per presentare il docufilm Maria Callas: lettere e memorie – Monica racconta Maria, diretto da Tom Volf e Yannis Dimolitsas, che racconta il tour internazionale tratto da questo spettacolo teatrale.

Sarà l’occasione per scoprire il filo che lega queste due donne, tra vita e arte, memoria e presente, volontà e passione.

Al termine dell’incontro in Auditorium verrà proiettato il docufilm Maria Callas: lettere e memorie – Monica racconta Maria.

L’evento è aperto a tutti.

L’accesso è libero fino ad esaurimento posti.