Finanza e sport: partnership tra J.P. Morgan e la Mille Miglia

La Mille Miglia, nata nel 1927 in Italia, è una delle corse automobilistiche più affascinanti del mondo.

Nel corso del tempo, il percorso Brescia – Roma – Brescia ha trovato spazio in film, canzoni, videogiochi, giochi da tavolo. Inoltre, dal 2004 a Sant’Eufemia (Brescia) esiste il Museo della Mille Miglia.

L’edizione 2024 si svolgerà dall’11 al 15 giugno.

E per il terzo anno consecutivo torna la 1000 Miglia Warm Up USA, dal 22 al 27 ottobre 2024 nei dintorni di Middleburg (Virginia).

Il legame tra questa corsa e gli Stati Uniti è rafforzato anche dalla partnership con J.P. Morgan, azienda finanziaria statunitense attiva nel Consumer & Community Banking, Corporate & Investment Banking, Commercial Banking, Asset & Wealth Management.

Nel 2024, J.P. Morgan sarà il partner finanziario di tutti gli eventi 1000 Miglia.

«Questa prestigiosa partnership – spiega Alberto Piantoni, CEO di 1000 Miglia Srl – rappresenta non solo un comune interesse ma anche uno scambio di contenuti e valori che partendo dal nostro mondo si riverbererà alle comunità ed ai territori che insieme attraverseremo in questo nostro viaggio. La conferma che il nostro marchio trovi oggi corrispondenza e condivisione di valori con realtà che operano su palcoscenici di rilevanza globale ci rende orgogliosi e siamo fiduciosi che dalla nostra collaborazione potranno nascere progetti comuni importanti».

«Siamo orgogliosi di sponsorizzare la 1000 Miglia, una delle corse più iconiche al mondo – dichiara Sarah Catania, Responsabile J.P. Morgan Private Bank per l’Italia e la Grecia –. 1000 Miglia porta nel presente e nel futuro un grande patrimonio culturale fatto di sapere, tecnica e passione, valori in cui ci riconosciamo pienamente. Nel celebrare l’eccellenza italiana, 1000 Miglia raccoglie attorno a sé una comunità di appassionati autenticamente cosmopolita e questo la rende il partner ideale per noi».

L’attenzione di J.P. Morgan per il mondo dello sport è in crescita: all’interno dell’azienda è in corso di creazione la nuova divisione Sports Investment Banking Coverage, guidata da Eric Menell, Managing Director e Co-Head of North American Media Investment Banking, e da Gian Piero Sammartano, Managing Director e Head of EMEA Media Investment Banking.

Questa nuova divisione si occuperà dell’asset class rappresentata dallo sport in collaborazione con le divisioni aziendali di investment banking, commercial banking, private bank.