Source: Visualcapitalist.com, November 2024.
L’Italia è recentemente diventata il quarto esportatore a livello mondiale.
E c’è ancora spazio di crescita per i prodotti italiani.
Mercoledì 18 dicembre 2024 a Milano, dalle ore 11:00 alle ore 18:00 nell’Aula Magna dell’Università Bocconi, Via Sarfatti 25, avrà luogo la Conferenza Nazionale dell’Export e dell’Internazionalizzazione delle Imprese organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
La Conferenza è promossa dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, che parteciperà ai lavori della giornata.
Nel corso dell’evento, le imprese potranno incontrare le Ambasciatrici e gli Ambasciatori d’Italia al fine di stabilire contatti operativi e discutere opportunità di sviluppo sui mercati esteri.
Tra i temi che verranno discussi: nuove geografie dell’export; intelligenza artificiale per le PMI; biotecnologie; sicurezza informatica; reti infrastrutturali ed energetiche; diplomazia dello sport; comunicazione del Made in Italy.
Il programma della conferenza è qui.
È possibile effettuare la richiesta di incontro con le Ambasciatrici e gli Ambasciatori d’Italia entro le ore 10:00 del 9 dicembre 2024.
Per partecipare all’evento è obbligatorio effettuare la registrazione qui, entro le ore 12:00 del 16 dicembre 2024.