Nell’immagine: un momento dell’evento di inaugurazione della sede italiana della Italy – America Chamber of Commerce. Milano, 25 giugno 2025.
Nonostante la complessa situazione internazionale, c’è spazio per i prodotti e servizi italiani di qualità.
E i rapporti commerciali tra Italia e Stati Uniti hanno origini antiche.
La Italy – America Chamber of Commerce (IACC) esiste a New York dal 1887, come ha sottolineato ieri il presidente della IACC, Alberto Milani, inaugurando, assieme al direttore della IACC, Federico Tozzi, la sede in Italia della Italy – America Chamber of Commerce, a Milano.
L’evento di public opening si è svolto nella terrazza del locale Clotilde Brera, nel centro storico di Milano (zona Brera).
La sede IACC di Milano è coordinata da Giulia Mocchetti.
Negli anni, la Camera di Commercio Italiana in America è diventata una struttura articolata in diverse aree, dal J-1 VISA Program ai servizi di marketing fino agli eventi, con sezioni locali che coprono le macro aree degli USA.
Per le aziende del settore Food&Beverage, dal 28 settembre al 3 ottobre 2025 a Peschiera del Garda (Verona), avrà luogo la quarta edizione di America Buys Italian: l’iniziativa della Italy – America Chamber of Commerce, in collaborazione con Export USA, finalizzata a fare incontrare imprenditori italiani del settore con distributori e dirigenti di aziende statunitensi. Per informazioni: mocchetti@italchamber.org
Per gli operatori italiani e italoamericani del settore del lusso, martedì 18 novembre 2025 a New York si svolgerà l’edizione annuale del Luxury Summit della Italy – America Chamber of Commerce, in collaborazione con KPMG. Per informazioni: info@italchamber.org