L’intelligenza artificiale è un tema sempre più dibattuto.
Pochi giorni fa ne ha parlato Gabriella Greison durante lo speech da lei realizzato per l’azienda Accenture, trasmesso in tv da SkyTg24.
Dopo anni di insegnamento nelle scuole e di lavoro giornalistico, dal 2015 Gabriella Greison si dedica alla divulgazione della fisica e alla narrazione delle vite dei grandi fisici del XX secolo.
Ligure con antenati scozzesi, studi in Fisica a Milano e Parigi, nella sua seconda vita lavorativa Greison è tornata alla sua prima passione: la fisica.
Parallelamente alle attività destinate al largo pubblico (libri, spettacoli a teatro e nelle piazze, TV, podcast, social), Greison conduce anche attività di ricerca, in maniera indipendente, sulla fisica contemporanea, mettendo a disposizione le sue competenze anche alle aziende interessate a capire meglio l’utilizzo di questa disciplina scientifica nelle attività d’impresa.
Autrice di numerosi volumi, Greison ha pubblicato a febbraio 2024 il libro La donna della bomba atomica, Mondadori editore, basato sulle ricerche che ha realizzato nell’estate 2023 negli Stati Uniti, a Los Alamos, a Albuquerque, a Chicago e a Princeton.
Qui il dettaglio dei prossimi spettacoli dal vivo di Greison.
Di seguito: il video dello speech su fisica e AI fatto per Accenture.