Occhialeria: partnership fino al 2035 tra Gruppo Safilo e Victoria Beckham

Nell’immagine: la stilista e imprenditrice britannica Victoria Beckham. © image by Hippolyte Petit, 2025.

Nei giorni scorsi, il Gruppo Safilo – con sede principale a Padova, tra i maggiori players dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l’outdoor – e Victoria Beckham, direttrice creativa e fondatrice dell’omonimo brand a Londra, hanno annunciato il loro nuovo accordo di licenza per la creazione, la produzione e la commercializzazione delle collezioni eyewear a marchio Victoria Beckham.

La partnership è in vigore dall’1 luglio 2025 fino a dicembre 2035.

L’intera gamma di prodotti – occhiali da vista e da sole – sarà presentata per la stagione Primavera-Estate 2026 e sarà disponibile sul mercato da gennaio 2026.

Accordo di lunga durata, dunque, tra questa storica azienda italiana dell’occhialeria – attiva da oltre 90 anni, con presenza anche a Milano, New York, Portland, Hong Kong – e Victoria Beckham – ex cantante delle Spice Girls e dal 1999 moglie dell’ex calciatore inglese David Beckham – che dal 2008 si dedica alla moda e al design con il proprio brand, lavorando tra Londra e New York.

«Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro portafoglio una delle direttrici creative più iconiche dell’industria della moda. Lavoreremo insieme per rafforzare il posizionamento del brand come punto di riferimento globale nell’eyewear dell’alta moda femminile, attraverso collezioni dal design distintivo e dall’eccellente manifattura, riconoscibili per l’attenzione ai dettagli, lo stile minimalista e un’estetica sofisticata. Una proposta di lusso resa ancora più unica dalla visione e dall’impronta di Victoria Beckham, fondatrice di un marchio che si è sempre più affermato nell’industria della moda. Questa collaborazione ci permetterà di ampliare e valorizzare il portafoglio donna all’interno dell’architettura dei brand di Safilo, rafforzando la nostra presenza nel segmento del lusso», ha dichiarato Angelo Trocchia, CEO del Gruppo Safilo.

«Sono entusiasta di poter lavorare con Safilo per portare l’eyewear ad un livello superiore. La loro esperienza nel settore è straordinaria, sostenuta da una solida reputazione per l’eccellente qualità e l’artigianalità. Considerata la loro presenza globale e le forti competenze di settore, sono entusiasta delle opportunità che ci attendono e impaziente di trasformare in realtà la visione che condividiamo», afferma Victoria Beckham.