I giovani italiani e gli investimenti finanziari: incontro a Roma alla John Cabot University, 25 marzo 2026

L’educazione finanziaria è ormai fondamentale per tutti.

Ancora di più per i giovani italiani, che si trovano a dover programmare con ampio anticipo la propria strategia finanziaria, sia per avere un buon tenore di vita da adulti sia per creare la propria pensione.

Una occasione per ascoltare il punto di vista delle istituzioni, degli operatori di mercato e dei giovani sarà l’incontro The Future of Financial Markets: Exploring Trends, Risks and Opportunities for the Younger Generations, mercoledì 25 marzo 2026 a Roma nel Campus Guarini della John Cabot University, via della Lungara 233, alle ore 18 in Aula Magna Regina.

I relatori discuteranno su come l’educazione finanziaria, lo sviluppo tecnologico e le pratiche di  sostenibilità stiano ridefinendo il panorama dei mercati finanziari.

Interverranno:

On. Marco Osnato – Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati

Dott. Fabrizio Testa – Amministratore Delegato di Borsa Italiana ed Euronext Milano

Dott. Marco Scioli – Fondatore della community Starting Finance

Dott. Riccardo Pace – Presidente di Giovani Universitari in Parlamento

L’evento è organizzato in collaborazione con la Frank J. Guarini School of Business, il Dipartimento di Economia della John Cabot University, Futuro Made in Italy e Giovani Universitari in Parlamento.

Ingresso gratuito, con registrazione obbligatoria qui.

Per i partecipanti esterni alla John Cabot University, all’ingresso verrà richiesto un documento di identità con foto.

Per informazioni: Silvia Pulino, spulino@johncabot.edu