Per la prima volta, il torneo di tennis di Miami e la Camera di Commercio Italo-Americana che si occupa degli stati del Sud-Est degli Stati Uniti (IACCSE) hanno stretto una partnership, che ha portato alla creazione dell’Italian Heritage Day, in programma venerdì 20 marzo 2026 nel campus del Miami Open.
Questo torneo è tra i più prestigiosi al mondo: si gioca ogni anno, sul cemento, nella seconda metà di marzo (quest’anno: 16 – 29 marzo), sia per gli uomini sia per le donne. Fa parte dei 9 tornei Masters 1000, ovvero i tornei più importanti a livello internazionale dopo i 4 tornei dello Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, US Open).
L’Italia è attualmente in prima linea nel panorama tennistico mondiale, con la generazione di atleti come Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Jasmine Paolini.
E la Giornata del Patrimonio Italiano celebrerà il legame tra l’Italia e Miami.
I partecipanti potranno sperimentare una serie di attività progettate per immergersi nello spirito dell’Italia.
Tra le iniziative previste: un cocktail italiano speciale, musica italiana, spettacoli culturali ispirati alla tradizione italiana.
In base all’accordo tra il Miami Open e la IACCSE, è possibile acquistare qui i biglietti con sconti dal 15% al 25% per partecipare all’Italian Heritage Day.
Per informazioni: Tim Sozio tsozio@dolphins.com – Taylor Forlano tforlano@hardrockstadium.com