Cultura d’impresa e studenti universitari

4.800.000 euro per favorire lo sviluppo della cultura d'impresa tra i giovani, tramite progetti da attuare sul territorio nazionale e rivolti a studenti universitari tra i 18 e i 30 anni.

Il Ministero della Gioventù, attraverso il Fondo delle Politiche Giovanili, ha indetto un bando di concorso per progetti finalizzati a promuovere la cultura d'impresa tra i giovani. I progetti devono essere riferibili ai seguenti ambiti: orientamento al lavoro autonomo e alla cultura d'impresa; sostegno della creatività e dell'innovatività dei giovani nelle piccole e medie imprese italiane; incentivazione di idee di business innovative.

I soggetti proponenti possono essere organismi privati senza scopo di lucro, composti in maggioranza di studenti universitari con una esperienza pregressa in progetti rivolti ai giovani. Per essere ammissibile, il progetto deve prevedere una forma di collaborazione e/o partenariato con Università Italiane che abbiano natura giuridica di Amministrazione Pubblica.
Il finanziamento massimo per ciascun progetto potrà essere di 240.000 euro e ogni proponente potrà presentare un solo progetto: una apposita Commissione valuterà le proposte.

La scadenza per la presentazione delle domande è: lunedì 30 marzo 2009. Info e bando completo: qui.