Family and Italian Style, nel cinema

Un premio cinematografico alla prima edizione.

Si tratta del Premio Internazionale di Sceneggiatura "Family and Italian Style", organizzato nell'ambito del Fiuggi Family Festival (25 luglio – 1 agosto) dall'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dalla Fondazione Perseus e dall'Associazione Effe 3.

Tra gli obiettivi del concorso, c'è anche la promozione dei valori italiani di creatività, stile e bellezza presso un pubblico potenzialmente internazionale. Tra i requisiti richiesti per l'opera presentata: il testo deve essere destinato alla produzione cinematografica, deve essere in lingua italiana o inglese, deve essere inedito e di esclusiva proprietà dell'autore che lo sottopone al concorso. Fra tutte le sceneggiature presentate, ne saranno preselezionate tra cinque ed otto, che verranno inviate alla segreteria della Giuria.

E' richiesta una quota di iscrizione di 120 euro ed entro mercoledì 3 giugno 2009 è necessario far pervenire due copie cartacee della sceneggiatura insieme alla domanda di iscrizione al concorso.

Scarica Regolamento Premio Internazionale di Sceneggiatura 'Family and Italian Style' 2009