Idee audiovisive sulla Milano del futuro

Come sarà Milano nel futuro?

E' l'oggetto del Premio Wallrider. Si tratta di un concorso cinematografico-letterario organizzato da: Comune di Milano, Regione Lombardia, Film Commission Lombardia, Associazione Sentieri del Cinema, Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Il titolo del concorso è: Milano, città del futuro. I candidati sono invitati a partecipare inviando un soggetto di opera cinematografica e/o audiovisiva avente come tema "Milano, città del futuro", scegliendo una delle seguenti categorie:

Milano nell'anno dell'Expo 2015

Milano fra 50 anni

Milano nel prossimo secolo

E' possibile inviare più di un soggetto da parte dello stesso autore. Ogni soggetto deve essere inedito e sono ammessi tutti i generi conosciuti della cinematografia e delle opere audiovisive. La quota di iscrizione al concorso è di 50 euro.

I lavori verranno valutati da una giuria composta di esperti di cinema, comunicazione, cultura e i premi sono così suddivisi: 5.000 euro per il primo soggetto selezionato, 1.500 euro per il secondo ed il terzo.
Il primo soggetto selezionato sarà proposto ad una o più società di produzione cinematografica per la realizzazione di un film. I vincitori saranno contattati entro il 30 settembre 2009 e la premiazione avrà luogo durante il mese di ottobre 2009.

Ciascun soggetto dovrà essere inviato, per posta ordinaria, entro il 31 luglio 2009.

Scarica Bando di concorso Premio Wallrider – scadenza 31 luglio 2009