Film sull’arte, ad Asolo

Film sull'arte, biografie d'artista, film sull'architettura e sul design, video arte e computer art, produzioni di scuole di cinema, armonia e territorio.

Sono le sezioni di AsoloArtFilmFestival – Festival Internazionale del Film sull'Arte. L'edizione di quest'anno si tiene dal 28 agosto al 6 settembre ad Asolo (Treviso).

Questo festival ha una sua storia: è nato nel 1973 come Festival Internazionale del Film sull'Arte e di Biografie d'Artisti ed è rinato nel 2001 come AsoloArtFilmFestival. Nel 2002 è stata costituita l'A.I.A.F. – AsoloInternationalArtFestival, associazione no profit con l'obiettivo di far rivivere il festival e il suo "fratello", il Festival Internazionale del Cartone Animato (oggi AsoloCartoonFestival).

La lista dei film pervenuti è qui. AIAF LAB (archivio-mediateca del Festival) sta inoltre creando un archivio gratuito di tesi di laurea sul cinema, per valorizzare il lavoro di ricerca di numerosi studenti di università e scuole di cinema: una occasione per far conoscere il proprio lavoro a tutti coloro che interagiscono con  l'A.I.A.F. (professionisti, addetti ai lavori, appassionati di cinema).

Scarica Progetto AIAF LAB per Archivio Tesi di Laurea sul Cinema