Sul palcoscenico della rete

Il teatro è tra le più antiche forme di comunicazione. Ed è anche una ottima palestra per aspiranti attori.

Il teatro Ambra Jovinelli è uno storico teatro di Roma, inaugurato nel 1909. E l'ultimo debutto riguarda il web: è appena nata AmbraTV, web tv ufficiale del Gruppo Ambra Jovinelli dedicata agli appassionati di teatro e comicità, realizzata in collaborazione con TheBlogTv.

Tre i canali disponibili: intrattenimentosatirainchiesta. I video sono visibili sia in modalità fullscreen sia attraverso la WiTv con funzionalità interattive. I contenuti sono stati pensati in logica 2.0: possono essere votati, commentati, aggiunti ai preferiti, segnalati, inclusi nel proprio blog o sito web.

Assieme alla nuova web tv, il Gruppo Ambra Jovinelli, in collaborazione con la società Babelgum e la conduttrice televisiva Serena Dandini, ha lanciato anche il contest "Talenti comici", che invita gli aspiranti artisti a sperimentare le proprie capacità comiche o satiriche in un video della durata massima di due minuti. Una giuria di esperti decreterà il vincitore, che si aggiudicherà un premio in denaro e diventerà protagonista della prima web-serie del Gruppo Ambra.