Voci… su tela

Mostra itinerante 'In my secret life' a cura di Massimo Cotto, 2010

"Una musica senza strumenti, un canto senza suoni, ed è curioso e bellissimo che i mittenti siano cantanti, musicisti e personaggi del mondo dello spettacolo". Così il giornalista musicale Massimo Cotto definisce la mostra In my secret life. Voci su tela della musica e dello spettacolo da lui ideata con finalità benefiche.

Durante le molte interviste fatte a musicisti italiani e stranieri, Cotto si è accorto che molti di loro avevano anche una indole pittorica, oltre a quella musicale. E così ha organizzato questa mostra che comprende le realizzazioni artistiche di musicisti ed autori da Leonard Cohen a Vinicio Capossela, da Carmen Consoli a Giorgia, da Milo Manara a Dario Fo. La mostra è itinerante e dopo l'inaugurazione di ieri ad Asti, dove sarà fino al 18 luglio, farà tappa a Genova, Venaria Reale e Milano, con l'intento di raccogliere fondi per associazioni di solidarietà ed organizzazioni no-profit.

Attualmente, sono 97 le opere prodotte, realizzate da 72 persone del mondo della cultura e dello spettacolo che sono cimentate con tele, pennelli e matite. il gruppo su Facebook è qui