Professionisti italiani in Francia, e professioniste francesi nel Regno Unito

La bandiera francese e la bandiera britannica hanno gli stessi colori: blu, bianco, rosso.

Ovviamente, la disposizione dei colori e dei simboli è diversa nelle due bandiere, con le tre bande verticali in quella francese e la presenza delle croci di San Giorgio, Sant’Andrea e San Patrizio in quella britannica.

A volte, la Storia sa essere deliziosamente perfida (smile).

Ma veniamo al tema di questo post.

IEP – Italian Executives in Paris è una associazione che riunisce professionisti italiani che lavorano a Parigi. Periodicamente l’associazione organizza incontri destinati a chi lavora nel mondo dell’imprenditoria in Francia. Il primo incontro del 2019 avrà luogo giovedì 31 gennaio a Parigi, sul tema: France-Italie: regards croisés sur les perspectives économiques et sociales 2019. Ingresso gratuito, sede: Auditorium McDermott Will & Emery, 23 rue de l’Université, 75007 Paris, ore 18.30 – 21.30. Costo: 25 euro a persona. Prenotazione obbligatoria qui.

Interverranno: Daniela Dalla Valle (Presidente IEP – Italian Executives in Paris); Luca Comodo (Directeur Département Politique Social IPSOS Italie) e Yves Bardon (Senior Consultant IPSOS France Knowledge Center) che presenteranno il Rapporto IPSOS Flair 2019; a seguire si svolgerà la tavola rotonda con Lionel Lesur (Associé McDermott Will & Emery), Ugo Supino (CFO Galeries Lafayette), Virginie Ginsbourger (Regional Director for Western Europe Tod’s Groupe), Marco Palmieri (CEO Piquadro/Lancel), moderata da Domenico Biscardi (Journaliste, Professeur).

E forse non tutti sanno che dall’altra parte della Manica, a Londra, operano anche alcune professioniste francesi nel settore dell’imprenditoria e del coaching. Una di queste è Emilie Moussin, che dal 2016 vive a Londra, dove lavora come imprenditrice, coach, autrice e fondatrice di Dare The Change, e come manager nel campo del marketing in Digigladd. Una occasione per incontrarla sarà la quarta edizione dell’evento Les Audacieuses de Londres!, in programma mercoledì 27 febbraio 2019 a Londra, Boondocks, 205 City Rd, Hoxton EC1V 1JN London, ore 7 pm – 11 pm (UK time). Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria qui.

Les Audacieuses de Londres! sono sei professioniste francesi residenti nel Regno Unito, molto attive nel sostenere donne (francesi e non) che vogliano avviare attività imprenditoriali a Londra.

Anche se l’evento è realizzato per un pubblico femminile, è stato deciso che il genere maschile sarà comunque benvenuto (smile).