Il Natale degli Italo Britannici

Nell’immagine: Trafalgar Square, Londra, dicembre 2019.

Many years ago, quando il mondo funzionava ancora in un certo modo, c’era un ragazzo italiano a Londra.

In questa metropoli globale, questo ragazzo iniziò a diventare Italo Globale, tra varie avventure. Chissà se nel futuro le avventure di questo ormai ex ragazzo potranno finire in un libro. Chissà se questo libro potrà diventare un best-seller: nel corso degli anni, l’eventuale autore di questo libro ha sviluppato una certa sensibilità agli affari.

Sicuramente, una bella esperienza fatta da questo ragazzo fu quella del periodo di avvicinamento al Natale, che trasforma Londra in un film a lieto fine.

Dal 1947, in occasione delle festività natalizie la città norvegese di Oslo dona un albero alla città di Londra. Questo albero viene collocato a Trafalgar Square, nel pieno centro di Londra (zona 1). A volte, questo albero è molto bello, a volte un po’ meno, ma in questi casi è il pensiero che conta. Una curiosità: l’albero di Natale di Trafalgar Square ha un account su Twitter.

Per i benemeriti lettori Italo Globali che hanno i riflessi pronti, ecco una chicca natalizia: domani a Londra, ore 6.30 pm – 8 pm si svolgerà una passeggiata nel cuore di Londra, nella quale sarà possibile informarsi su alcune delle più affascinanti, divertenti e strane tradizioni del Natale britannico. A condurre l’evento: Emma Parker, fondatrice di Coutours.co.uk. Il tour inizierà da Covent Garden Piazza, e finirà in un pub dove si potrà gustare vino.

Costo: 15 sterline a persona per i membri di Focus-A Community for Expats by Expats, 25 sterline a persona per chi non è membro di Focus-A Community for Expats by Expats.

Per iscriversi all’evento: qui.

Per informazioni: emma@coutours.co.uk.