Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
©credits

Il “Weekly Bulletin”: ovvero l’aggiornamento settimanale sul settore portuale

È appena nata una newsletter gratuita e dedicata ai temi del settore portuale, con approfondimenti su logistica, portualità, shipping, digitalizzazione del settore, opportunità di finanziamento in ambito europeo.

Si tratta del Weekly Bulletin: una iniziativa creata dal Gruppo Circle (sede principale a Genova), attivo nella digitalizzazione del settore portuale, nella logistica intermodale, e partner tecnologico del Porto di Genova.

Ogni venerdì mattina, dunque, arriva questa newsletter.

«Abbiamo pensato a una nuova iniziativa editoriale, rivolta a un pubblico internazionale, per supportare sempre più il settore con le nostre capacità in materia di innovazione e finanziamento. Al progetto lavora un team di quattro persone con competenze specifiche sulla progettazione europea» ha dichiarato Alexio Picco, Managing Director del Gruppo Circle.

La newsletter raccoglie una selezione delle notizie più interessanti della settimana: dai trends tecnologici del settore dei trasporti – come l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e della Blockchain per l’ottimizzazione della catena logistica – alle novità in ambito green relative ad esempio a nuovi carburanti alternativi per le navi e all’implementazione di veicoli elettrici.

Ogni settimana, inoltre, viene segnalata almeno una call for proposal: un servizio in tempo reale sulle opportunità derivanti dai finanziamenti europei per il settore.

Il Weekly Bulletin prevede anche la produzione di webinars periodici, la realizzazione di approfondimenti tematici e video interviste agli addetti ai lavori della scena europea dei trasporti.

Per iscriversi alla newsletter: qui.