Guidare i marchi del lusso, tra pandemia e digitale

Il mondo del lusso esprime un mix di creatività e business.

Neanche questo settore è stato risparmiato dagli effetti della pandemia iniziata un anno fa.

Ma cosa significa guidare un brand del lusso in questo momento storico?

Per rispondere a questa domanda, l’associazione IEP – Italian Executives in Paris – nata nel 2014 a Parigi e presieduta da Francesco Coppola, che riunisce dirigenti e imprenditori italiani e di tutte le altre nazionalità – ha organizzato il webinar L’impatto della pandemia sul settore del lusso, in programma giovedì 18 marzo 2021 sulla piattaforma Zoom Video dalle ore 18.50 alle ore 20 (Paris time). Accesso gratuito per i membri di IEP – Italian Executives in Paris; 10 euro per i partecipanti esterni a IEP. Per informazioni: iep@italianexecutivesparis.org.

Con la crisi sanitaria, aziende e marchi hanno dovuto ripensare i propri modelli, in particolare nelle aree della CSR, del digitale e della distribuzione.

L’e-commerce, ad esempio, è cresciuto in maniera vistosa. Ma se rafforza certe tendenze, la crisi pone sfide impegnative: il drastico calo dei flussi turistici e le chiusure dei negozi fisici rappresentano un problema anche per i brand del lusso.

Di fronte ai cambiamenti in atto, Italian Executives in Paris e Fashion Network propongono questo momento di riflessione, per discutere la capacità di innovare e i risultati ottenuti fino ad oggi da alcune aziende del settore.

Dopo i saluti iniziali di Francesco Coppola, presidente dell’associazione IEP, e di Katia Sambugaro, membro del team IEP e organizzatrice di questo meeting, interverranno: Andrea Modena, Direttore Europa Occidentale, Ferrari; Simona Cattaneo, President, Luxury Brands Division, Coty; Benedicte Epyney, Ceo Comité Colbert; moderati da Olivier Guyot, caporedattore Fashion Network.