Women on Women: il fashion brand al femminile creato da Marianna Penna tra Londra, Napoli e Roma

Nell’immagine: Marianna Penna, fondatrice e CEO di WoW – Women on Women.

La nascita di un brand Italo Globale è un buon segno.

È il caso di WoW – Women on Women: il fashion brand fondato a febbraio 2021 da Marianna Penna, professionista in campo fiscale a Londra, dove è Managing Partner nello studio legale e fiscale LEXeFISCAL, e residente nel Regno Unito dagli anni Zero.

Ne avevo scritto qui, ad agosto 2021.

Partita da Napoli, nel corso degli anni Penna ha avviato diverse iniziative per mostrare al pubblico inglese i prodotti italiani di qualità in campo creativo.

Da sempre attenta alle tematiche dell’occupazione e della riqualificazione lavorativa femminile, Penna ha fondato Women on Women valorizzando le capacità artigianali di alcune stiliste napoletane e le proprie capacità imprenditoriali maturate nel corso degli anni a Londra.

Ad esempio, WoW+Vitrizia è la recente collaborazione tra WoW – Women on Women e Vitrizia, brand di cappelli artigianali in lana della stilista napoletana Patrizia Visone promosso da WoW in Gran Bretagna.

Oltre alle attività nel campo della produzione tessile, Penna mira anche a creare una comunità di donne in Italia, soprattutto a Napoli e a Roma, desiderose di migliorare le proprie competenze lavorative.

A questo scopo, le attuali iniziative proposte da Women on Women sono: il wellness for business: evento online gratuito per discutere di equilibrio necessario tra sfera personale e vita lavorativa; il corso di lingua inglese realizzato dalla Academy di Women on Women; la sessione “Ask the Expert” per approfondire con Naples Business Hub le norme di finanza agevolata in Campania e con LEXeFISCAL le norme legali e fiscali nel Regno Unito.

Per informazioni e iscrizioni: wow@wow-womenonwomen.com.