Business networking in Francia: alcune istruzioni per l’uso

Saper convertire i contatti in progetti di lavoro è diventata una capacità molto importante nel mondo del lavoro di oggi.

Ed è in arrivo una occasione per capire meglio come concretizzare il business networking in Francia.

SMAU, storica fiera italiana dedicata alla tecnologia e all’innovazione, farà tappa a Parigi dal 23 marzo al 25 marzo 2022.

Nella capitale francese, è attivo dal 2014 IEP – Italian Executives in Paris: associazione di dirigenti d’azienda, imprenditori e professionisti italiani operativi in Francia.

Dal 2020, l’associazione è presieduta da Francesco Coppola, professionista nel settore del mercato immobiliare.

E giovedì 24 marzo 2022 dalle ore 18:00 alle ore 19:00, all’interno di SMAU, Stazione F, 5 Rue Eugène Freyssinet, 75013 Paris, si svolgerà l’incontro Business tra Italia e Francia: come trasformare gli incontri in relazioni.

Parteciperanno: una selezione di 40 startups italiane, dirigenti che si occupano di innovazione all’interno di aziende italiane, startups e investitori francesi, rappresentanti di ICE-ITA, membri di IEP – Italian Executives in Paris e organizzatori di SMAU.

Daniela Dalla Valle, Sara Gallinari e Francesco Coppola, tre professionisti italiani che lavorano da diverso tempo in Francia, si confronteranno sui comportamenti adeguati per costruire relazioni efficaci e di lungo termine con gli interlocutori francesi, tenendo anche conto delle specificità della cultura e del modo di fare business in Francia.

Dopo l’incontro, si svolgerà un networking cocktail.

Ingresso gratuito per i membri di IEP – Italian Executives in Paris.

Chi non è membro di IEP – Italian Executives in Paris può richiedere informazioni sulle modalità di accesso all’incontro scrivendo a: iep@italianexecutivesparis.org.