Proseguono le attività Italo Globali di Women on Women

Nell’immagine: il team di WoW – Women on Women.

A gennaio 2022, avevo scritto qui sull’inizio delle attività di WoW – Women on Women: l’azienda Benefit creata da Marianna Penna tra Napoli, Londra e Roma.

Dagli anni Zero, Penna lavora a Londra, nella consulenza fiscale e legale e nell’imprenditoria.

Con Women on Women ha dato vita, assieme ad altre professioniste, ad un insieme di attività che partono dal settore della moda e del tessile e arrivano a disegnare un percorso di occupazione e di auto-imprenditorialità soprattutto per le donne del Sud Italia.

Recentemente, a Napoli nella sede dell’Art Hotel “San Francesco al Monte”, si è conclusa la fase invernale-primaverile delle attività di Women on Women.

Marianna Penna e le altre team leaders Patrizia Visone e Katiuscia Laneri hanno coinvolto donne imprenditrici e professioniste come esempio del loro “walk the talk”, dando opportunità o cogliendo opportunità per realizzare insieme progetti che portano più lontano.

Con 4 eventi in presenza e 14 sessioni di mentoring online, WoW ha interagito one to one con circa 200 donne.

Assieme all’associazione culturale Puteca Celidonia del Rione Sanità di Napoli, è stato realizzato un corso di Costume Design nel quale è stato creato un arazzo, fatto a mano tramite una antica tecnica insegnata dal costume designer Giuseppe Avallone.

Patrizia Visone ha presentato la collezione di cappelli in filato artigianali nata dalla collaborazione WoW + Vitrizia.

Durante l’evento di chiusura del Festival di Women on Women, c’è stata anche la presenza di Clifford Frank, in rappresentanza di LEXeFISCAL, società londinese di consulenza legale e fiscale che, portando avanti attività di Corporate Social Responsibility, ha voluto sponsorizzare il Festival e la sua causa. A tradurre in italiano il discorso di Clifford Frank: Vittoria Traglia, business growth strategist che supporta start-ups a Londra.

Per informazioni sulle prossime attività di Women on Women: wow@wow-womenonwomen.com.