Inflazione e mercato immobiliare in Italia: Salvatore Cataldo e Silvia Rossi a colloquio [video]

Nell’immagine: a sinistra, Salvatore Cataldo; a destra, Silvia Rossi.

Come è ormai noto, un livello alto di inflazione erode il potere d’acquisto in maniera consistente, sia nel breve sia nel medio-lungo termine.

La gestione delle proprie finanze è diventata dunque un tema sul quale bisogna ragionare in maniera ancora più avveduta.

Quando si tratta di investimenti, gli immobili fanno parte del DNA degli italiani, ma esistono anche altri tipi di investimento.

Silvia Rossi è agente immobiliare nella sede romana di Keller Williams (azienda statunitense di real estate). Vive e lavora a Roma e gestisce un pfolio di proprietà immobiliari (sia commerciali sia di lusso) dislocate nell’Italia Centrale e in Piemonte.

Nei giorni scorsi, Rossi ha dialogato sull’inflazione e sul mercato immobiliare con Salvatore Cataldo, economista, docente nei corsi per agenti immobiliari, consigliere di diverse banche, musicista.

Dal dialogo, è emerso come il settore immobiliare e il mercato azionario siano opzioni di investimento da considerare anche in un periodo storico di alta inflazione e bassa crescita, facendo sempre attenzione alla propria liquidità e al proprio orizzonte temporale.

Di seguito, il video del colloquio.