Alla scoperta delle possibilità di business nelle isole Canarie

Nell’immagine: Santa Cruz de Tenerife, isole Canarie.

Nel 2018, avevo scritto qui sulle possibilità di business presenti nelle isole Canarie.

Da alcuni anni, la società italiana Cross Hub, con sede a Napoli, dedica attenzione a questi territori che fanno parte della Spagna e hanno un regime fiscale particolarmente attraente.

Già nel 2017, Cross Hub aveva organizzato un workshop a Napoli e una missione a Santa Cruz de Tenerife (località nelle isole Canarie) per le aziende italiane.

Ora, è ripartito International Horizons, programma messo a punto da Cross Hub con l’obiettivo di supportare lo sviluppo internazionale delle PMI italiane attraverso una formula di workshops divulgativi gratuiti e missioni imprenditoriali.

Dopo lo stop causato dalla pandemia, il primo appuntamento del nuovo ciclo è in programma domani giovedì 9 giugno 2022 a Napoli, al PAN-Palazzo delle Arti Napoli, via dei Mille 60, alle ore 10.30, con il workshop gratuito “Isole Canarie: un arcipelago di opportunità” organizzato in collaborazione con la Zona Especial Canaria e con le istituzioni del governo delle Canarie.

Interverranno: Luca Genovese, managing director di Cross Hub; Diego Mensitieri, responsabile Hub internazionalizzazione Cross Hub; Olga Martin Pascual, senior project manager del Dipartimento di promozione Consorcio de la Zona Especial Canaria; Giovanni Farese, general manager Webidoo; Simmaco Riccio, business partner Cross Hub.

«Ripartiamo da una delle destinazioni maggiormente apprezzate dal punto di vista turistico ma meno conosciuta sotto il profilo delle molteplici opportunità di business per le imprese del nostro territorio – afferma Luca Genovese –. Attraverso questo workshop intendiamo favorire le condizioni per lo sviluppo di una proficua collaborazione tra le Istituzioni e le realtà imprenditoriali, per supportare la crescita delle nostre imprese sui mercati internazionali».

Il workshop è a numero chiuso per chi parteciperà in presenza, e verrà trasmesso anche in streaming: in entrambi i casi, prenotazione obbligatoria qui.