L’arrivo di Casa Londra a Roma

Nell’immagine: un momento della presentazione di Casa Londra a Roma. Villa Wolkonsky, 18 ottobre 2022. © Immagine: D’Appollonio Photography.

Ad aprile 2022, avevo scritto qui sulle attività di Casa Londra in preparazione sul territorio romano.

E ieri è avvenuta la presentazione ufficiale delle attività a Roma di questa società che offre tutta la gamma dei servizi immobiliari sia per i cittadini italiani interessati al mercato immobiliare di Londra sia per i cittadini britannici interessati al mercato immobiliare italiano.

L’offerta è focalizzata sul real estate di lusso, con proprietà in gestione nel Nord e Centro Italia. Oltre alle attività nel Regno Unito e in Italia, la società opera anche in Spagna, a Madrid.

Fondata nel 2010 a Londra da Francesca Griffiths, Silvia Crippa e Valentina Fazzari (tre professioniste nel settore legale e finanziario, operative nella capitale britannica dagli anni Novanta), Casa Londra è gestita a Roma da Andreina Paliani e Olivia Marzotto Caotorta, con ufficio in via Eleonora Duse 22/3.

L’evento di ieri sera si è svolto a Villa Wolkonsky, residenza personale dell’Ambasciatore del Regno Unito in Italia.

L’Ambasciatore britannico Edward Llewellyn ha dato un saluto di benvenuto agli invitati parlando in lingua italiana, e con apprezzabile ironia ha affermato che Villa Wolkonsky non è in vendita.

Francesca Griffiths, co-fondatrice e managing director di Casa Londra (nell’immagine qui sopra è la persona con il microfono in mano), ha spiegato: «Siamo felici di avere una sede anche a Roma. Forniamo gli stessi servizi immobiliari disponibili a Londra con la professionalità e l’attenzione al cliente ci contraddistinguono. La nostra consulenza comprende la ricerca di abitazioni sia da acquistare che da affittare e l’eventuale ristrutturazione. Siamo in grado consigliare i clienti sulle aree della città più adatte alle loro esigenze, tramite il nostro team e anche tramite agenti indipendenti. Ci occupiamo sia di affitti a breve termine che a lungo termine. Offriamo anche un servizio di ricerca di inquilini affidabili, con verifica preventiva delle referenze. Chi sta cercando di vendere un immobile a Roma può affidarsi a noi per tutte le fasi della transazione, fino alla definizione della compravendita davanti al notaio. Lavora con noi anche un avvocato bilingue, abilitato ad operare sia in Inghilterra sia in Italia. Possiamo assistere i clienti anche per traslochi, apertura di un conto corrente bancario, ricerca della scuola per i loro figli. I nostri architetti sono qualificati anche per eseguire ristrutturazioni con stile e design italiani. Desideriamo fare sentire i nostri clienti a casa a Roma fin dal primo giorno».