Un nuovo inizio televisivo per Rosario Fiorello in Rai, con il programma Viva Rai 2

Televisione, radio, web, cinema, spettacoli dal vivo, teatro, musica, pubblicità, doppiaggio: la carriera dello showman Rosario Fiorello, classe 1960, è una “enciclopedia” dello spettacolo.

Ora, questo celebre showman italiano torna a condurre un programma televisivo in Rai.

Il programma si chiama Viva Rai 2 ed è uno show di intrattenimento comico, con inizio su RaiPlay a partire da lunedì 7 novembre 2022 per poi andare in onda su Rai 2 da lunedì 5 dicembre 2022 fino a giugno 2023, per un totale di 135 puntate collocate nella fascia oraria tra le 7 e le 8.30 del mattino (l’orario preciso non è ancora stato definito). Il programma si potrà ascoltare anche su RayPlaySound e Rai Radio Tutta Italiana, mentre nel weekend andrà in onda su Rai Radio 2 con il meglio della settimana.

Dopo alcune vicissitudini e lo spostamento dalla fascia mattutina di Rai 1 a quella mattutina di Rai 2, il programma ha dunque trovato una collocazione in palinsesto.

«Ringrazio la Rai, soprattutto l’amministratore delegato Carlo Fuortes e Stefano Coletta, per avermi dato la possibilità di tornare in Rai e di farlo su Rai 2. È una scelta che mi rende felice, io amo le prime volte anche si tratta di un ritorno. Nel 1992 feci il nuovo Cantagiro e oggi, dopo un lungo giro di 30 anni, approdo al mattino presto di Rai 2 con un progetto a cui tengo molto e che, come fu con Viva Radio 2 e Viva RaiPlay, ha quel sapore gioioso di un nuovo inizio», ha dichiarato Rosario Fiorello.