La reputazione dell’Italia e degli italoamericani in America, valutata tramite Intelligenza Artificiale

La reputazione rappresenta un capitale intangibile che se viene ben gestito può portare a risultati tangibili.

Ciò vale sia nella sfera lavorativa sia nella sfera dei rapporti privati.

Ad esempio, qual è l’attuale reputazione degli italiani e degli italoamericani in America?

Per rispondere con strumenti tecnologici a questa domanda, le società We The Italians e Zwan (entrambe con sede principale a Roma), in collaborazione con la società statunitense Reputation Research, hanno creato l’Italian American Reputation Lab, che utilizza l’Intelligenza Artificiale per tradurre la reputazione in un asset strategico misurabile e basato sui dati.

«Si tratta di un’iniziativa per monitorare e valutare i valori di reputazione dell’Italia e degli italoamericani negli Stati Uniti d’America, con l’obiettivo di tracciare tendenze e analisi basate sui dati. Nel Rapporto 2022 dell’Italian American Reputation Lab i temi trattati sono: panoramica di come gli Stati Uniti percepiscono l’Italia; panoramica di come gli Stati Uniti e l’Italia percepiscono gli italoamericani; la reputazione di Cristoforo Colombo in diversi Paesi del mondo», spiega Umberto Mucci, fondatore e presidente di We The Italians.

I risultati emersi nel Rapporto 2022 saranno presentati in due occasioni: sabato 29 ottobre 2022 a Washington alle ore 10:30 AM (orario East Coast USA) alla Diplomat Ballroom dell’Omni Shoreham Hotel, 2500 Calvert Street NW, DC, nel corso del weekend di celebrazioni del 47° anniversario della NIAF – National Italian American Foundation.

E a New York martedì 1 novembre 2022 alle ore 6 PM (orario East Coast USA), alla Columbus Citizens Foundation, 8 E 69th St, NY. Per informazioni e prenotazioni: ccf@columbuscitizens.org.