Produzioni audiovisive in partenza a San Vito Lo Capo

Nel corso dell’edizione 2023 della Borsa Internazionale del Turismo, svolta a febbraio a Milano, si è tenuta la presentazione del progetto “The Best of Western Sicily”, che ha visto 14 partners – i Comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Erice, Favignana-Isole Egadi, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Pantelleria, Partanna, Salemi e San Vito Lo Capo, Federalberghi Trapani e Liberty Lines – promuovere in maniera congiunta la Sicilia Occidentale.

Come è noto, si tratta di un territorio ricco di storia, cultura e bellezze naturali.

E nei prossimi mesi questi luoghi saranno anche il set di produzioni audiovisive.

A San Vito Lo Capo (Trapani), infatti, partiranno ad aprile le riprese della terza stagione della fiction Rai Makari e, a maggio, le riprese di una nuova serie dedicata al Gattopardo che sarà disponibile su Netflix.

Lo ha annunciato Ivan Ferrandes, presidente della Filming to West Sicily che riunisce 50 professionisti del settore cinematografico.

«In tre anni – spiega Ferrandesabbiamo girato diciotto produzioni cinematografiche in venti Comuni della Sicilia Occidentale. E adesso, grazie ad un protocollo d’intesa siglato con il Comune di San Vito Lo Capo, sarà più semplice effettuare le riprese sul territorio locale».