Il progetto della National Italian American Foundation per creare il database delle borse di studio per studenti italoamericani

La NIAF – National Italian American Foundation è una delle più importanti organizzazioni di italoamericani, con sede a Washington.

Tra i progetti in corso della NIAF, c’è anche la creazione del database più completo possibile sulle borse di studio per studenti italoamericani.

In tal senso, sono state chiamate in causa tutte le organizzazioni italoamericane.

«Questo database vuole essere una risorsa per collegare studenti e organizzazioni italoamericane che offrono borse di studio. La NIAF auspica che questa lista aiuti gli studenti italoamericani a trovare il sostegno finanziario di cui hanno bisogno per perseguire i loro obiettivi educativi», spiega Robert Allegrini, presidente della NIAF.

Il database verrà lanciato ufficialmente il 1° settembre 2023 e conterrà tutte le informazioni utili agli studenti: dall’importo della borsa di studio ai requisiti richiesti, dalla scadenza della domanda alla procedura per presentarla, i dati sull’organizzazione/associazione che la bandisce.

Per contribuire al database non è necessaria l’iscrizione alla NIAF.

Le organizzazioni/associazioni che vorranno inserire le proprie borse di studio nel database dovranno fornire le informazioni sulla borsa di studio, il modulo di domanda e il logo dell’associazione/organizzazione, entro il 15 agosto 2023, inviando la documentazione all’indirizzo e-mail: scholarships@niaf.org.