Nuovo accordo tra Fernando Alonso e l’azienda italiana PharmaNutra

Nell’immagine: Fernando Alonso, pilota di Formula Uno per la scuderia Aston Martin.

Classe 1981, il pilota spagnolo Fernando Alonso ha vinto due Mondiali in Formula Uno, nel 2005 e nel 2006 con la Renault, ed è stato anche pilota della Ferrari dal 2010 al 2014.

Oltre alle 32 vittorie ottenute in Formula Uno, Alonso ha vinto anche gare automobilistiche di altro tipo, come due edizioni della 24 Ore di Le Mans e una edizione della 24 Ore di Daytona.

Dal 2023, corre per la scuderia britannica Aston Martin.

Oltre allo spagnolo e all’inglese, Alonso sa parlare anche in lingua italiana.

E tre anni fa, in occasione dell’edizione 2020 della corsa a tappe della Dakar, Alonso aveva iniziato a collaborare con PharmaNutra, azienda fondata nel 2003 a Pisa dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte.

Questa azienda sviluppa prodotti nutraceutici e dispositivi medici ed è specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni.

La collaborazione è ora ripresa con una nuova partnership che vede Alonso come testimonial di Cetilar: una linea di prodotti dedicati al benessere di muscoli e articolazioni creata da PharmaNutra.

«Sarà un vero piacere tornare ad essere coinvolti con Fernando dopo la prima, felice esperienza in occasione della Dakar 2020. Questa volta sarà una partnership diversa poiché contribuiremo al miglioramento della sua performance con i nuovi prodotti della linea Nutrition e lo stesso Alonso sarà molto importante per fornirci dei feedback diretti sulla linea», afferma Roberto Lacorte, vice presidente di PharmaNutra.

«Sono molto felice di tornare a collaborare con PharmaNutra dopo la positiva esperienza della Dakar di tre anni fa. Credo nella nostra unione, che trovo abbia molto senso in quanto utilizzo quotidianamente i loro prodotti nelle mie giornate di preparazione e anche nei weekend di gara. Il fatto che li ritenga validi quindi è scontato, e ora poter lavorare in prima persona nello sviluppo di nuovi prodotti sarà molto interessante», afferma Fernando Alonso.