L’International TV Forum&Festival tra Stati Uniti, Canada e Italia

Nell’immagine: un momento dell’edizione 2022 dell’ITTV – International TV Forum&Festival. Los Angeles, novembre 2022.

Nato nel 2019 a Los Angeles, l’ITTV vuole essere un momento di confronto tra gli addetti ai lavori del settore audiovisivo.

ITTV è un progetto e un marchio Good Girls Planet creato da Valentina Martelli (CEO del gruppo, residente a Los Angeles dal 2005, già giornalista della Rai negli Stati Uniti) e da Cristina Scognamillo (giornalista).

Le date e i luoghi dell’edizione 2023 sono il 2 e 3 settembre a Venezia durante la Mostra del Cinema e dal 30 ottobre al 1° novembre a Los Angeles alla NeueHouse.

Tra le novità dell’edizione 2023: l’accordo di collaborazione con il Consolato Generale del Canada a Los Angeles, per estendere al Canada il complesso di iniziative dirette a potenziare i rapporti tra l’industria audiovisiva nordamericana e quella italiana ed europea.

Tra le conferme, le rinnovate media partnerships con Los Angeles Times e Extra TV.

Annunciati anche i primi nomi dei relatori dei panel del 2023 a Los Angeles: Erick Barmack, Founder Wild Sheep Content; Sean Furst, CEO of GPS Studios; Ted Miller, Head of Global Television CAA, Creative Artists Agency; Sandra Stern, COO Television Lionsgate.

«Lo scopo è creare una piattaforma di confronto permanente per facilitare opportunità co-produttive tra potenziali partners statunitensi e canadesi ma anche europei. ITTV e il Consolato canadese sono già al lavoro su progetti congiunti di approfondimento, promozione e networking che si svolgeranno durante questa nuova edizione, con uno spazio maggiore alle conversazioni sullo stato dell’industria», spiega Valentina Martelli.