Partnership tra l’azienda italiana Racing Force e il film sulla Formula 1 diretto da Joseph Kosinski

Da Ronco Scrivia (Genova) è partita la storia di Racing Force Group: azienda che realizza prodotti per la sicurezza negli sport motoristici, utilizzati in tutto il mondo da atleti professionisti, dilettanti, team di gara e case automobilistiche.

OMP, Bell Racing, Zeronoise e Racing Spirit sono i marchi del Gruppo, che ha sedi in Italia (Ronco Scrivia, sede centrale, e Pisa), in Belgio (Ghislenghien), in Bahrain (Sakhir), in USA (Miami, Orange, Mooresville, Indianapolis).

Attualmente, la maggior parte dei piloti di Formula 1 indossa i caschi prodotti dalla Racing Force.

Tra le partnerships più recenti di Racing Force Group c’è quella sottoscritta nell’ambito della realizzazione di un prossimo film basato sulla Formula 1.

L’equipaggiamento dei personaggi del film – l’abbigliamento di gara, i caschi e le divise di squadra – sarà targato OMP, Bell Racing Helmets e Racing Spirit, brands del Gruppo Racing Force. Tutti i prodotti Racing Force impiegati durante le riprese saranno in linea con gli standard di sicurezza delle competizioni motoristiche reali.

Il regista sarà Joseph Kosinski, che ha già diretto il film Top Gun:Maverick.

Il film, dal titolo in via di definizione, vedrà l’attore statunitense Brad Pitt nel ruolo di un ex pilota che ritorna nel mondo delle corse. Ehren Kruger (che ha già lavorato alla sceneggiatura del film Top Gun:Maverick) sta elaborando la sceneggiatura di questo nuovo film.

A produrre l’opera anche: Lewis Hamilton, pilota britannico in attività e sette volte campione del mondo di Formula 1; i produttori statunitensi Jerry Bruckheimer e Chad Oman; Plan B Entertainment; e la comunità della Formula 1.