Il terzo fondo di investimento early stage di United Ventures, per imprese europee tecnologiche

Nell’immagine: a sinistra, Paolo Gesess, co-fondatore di United Ventures; a destra, Massimiliano Magrini, co-fondatore di United Ventures.

Fondata nel 2013 a Milano da Massimiliano Magrini e Paolo Gesess, United Ventures è una società di venture capital che supporta startuppers e imprenditori nella crescita di aziende tecnologiche con prospettive internazionali.

United Ventures opera già con due fondi early stage e un fondo growth, ed ora ha lanciato ufficialmente il proprio terzo fondo early stage, denominato United Ventures III.

Questo nuovo fondo ha un target di raccolta di 150 milioni di euro.

Al termine della raccolta, il volume totale delle risorse gestite da United Ventures raggiungerà i 500 milioni di euro.

United Ventures III investirà in 15-18 aziende tecnologiche europee in fase iniziale (early stage), con ticket di investimento iniziale tra 1 e 8 milioni di euro.

Il focus è su imprese che sviluppano soluzioni tecnologiche innovative in settori ancora poco digitalizzati, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone.

«Il nuovo fondo di United Ventures si dedicherà a investire in imprenditori visionari che affrontano questioni critiche spesso sottovalutate nelle loro fasi iniziali. Crediamo che queste aziende abbiano il potenziale per realizzare progressi significativi per la società, grazie a innovazioni che si collocano al di fuori dei tipici cicli di hype del settore tecnologico», spiega Massimiliano Magrini, co-fondatore e managing partner di United Ventures.

«La raccolta di un fondo in un contesto macroeconomico difficile testimonia la forte reputazione di United Ventures nel settore e la nostra capacità di identificare le opportunità di investimento più promettenti. Rappresenta inoltre un voto di fiducia nel potenziale del nostro ecosistema di guidare l’innovazione e creare valore», commenta Paolo Gesess, co-fondatore e managing partner di United Ventures.