Gli accordi della National Italian American Foundation con il Comune di Napoli e con ITA Airways

Nell’immagine: la sede della NIAF a Washington.

Fondata nel 1975, la NIAF – National Italian American Foundation opera per il rafforzamento delle relazioni tra Italia e USA.

Nel mese di giugno 2023, ad esempio, è stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra la NIAF e il Comune di Napoli per conservare e promuovere la cultura napoletana, e in generale italiana, all’interno della comunità italoamericana.

L’accordo, firmato da Robert E. Carlucci, Chairman della NIAF, e da Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, prevede anche il rafforzamento della cooperazione economica tra gli imprenditori italoamericani e il mondo dell’imprenditoria di Napoli.

Presente alla firma dell’accordo anche Tracy Roberts-Pounds, Console degli Stati Uniti d’America a Napoli.

Dal 3 luglio 2023, inoltre, è in vigore l’accordo tra la NIAF e ITA Airways, per garantire sconti sui voli aerei USA – Italia.

Per usufruire degli sconti, i soci NIAF devono utilizzare il proprio account sul sito web della NIAF.

Per i membri della NIAF e per i loro accompagnatori è previsto uno sconto del 20% sulle prenotazioni in business class di ITA Airways (esclusi supplementi e tasse) per i voli New York – Roma, Boston – Roma, New York – Milano. Per questo tipo di sconto, il periodo di vendita durerà per tre settimane dall’attivazione e il periodo di viaggio terminerà il 31 agosto 2023.

Inoltre, i membri della NIAF e i loro accompagnatori potranno richiedere anche uno sconto del 10% sulle tariffe (esclusi supplementi e tasse) per tutti i voli ITA Airways dagli Stati Uniti all’Italia e anche per i voli di ITA Airways all’interno dell’Italia (ma non per quelli da e per la Sardegna): questo tipo di sconto è applicabile a prenotazioni effettuate entro il 31 dicembre 2023 per tutte le classi (economy, superior e business).

«Gli Stati Uniti sono un mercato molto strategico per ITA Airways, il secondo dopo l’Italia. Lo sviluppo della rete intercontinentale è uno dei pilastri fondamentali della nostra strategia. Durante questa estate abbiamo aperto nuove rotte per Washington e per San Francisco. Questa partnership con la NIAF è un contributo strategico alle relazioni economiche e alla cooperazione tra Italia e Stati Uniti», ha spiegato Massimo Allegri, ITA Airways Regional Manager Americas.

«Questa collaborazione rafforzerà ulteriormente il collegamento tra l’Italia e gli Stati Uniti e renderà più economico per i nostri membri vivere l’Italia in prima persona», afferma il presidente della NIAF, Robert V. Allegrini.